Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di parquet e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita per mezzo dell'uso di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da eliminare qualunque segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Ca' d'Andrea consente di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e confrontare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede obblighi di impegno.

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e molti altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Ca' d'Andrea ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Ca' d'Andrea!