Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Caglio?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Caglio significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Caglio!

Riempiendo il form che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri professionisti a Caglio, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di Caglio che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!