Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cagno?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cagno.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Como.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Cagno l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Cagno