Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cagno?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Cagno che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello fornito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Cagno?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cagno sarai tu a selezionarlo. Potrai valutare più di un preventivo per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il costo che sarà più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese all’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cagno?
Basta compilare il form o chiamare il numero verde. Ti ricontatteranno subito per fornirti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non c’è nessun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cagno.