Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Caiazzo

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Caiazzo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Allontanare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Caiazzo ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Caiazzo per liberarti in maniera definitiva del problema!