Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Caino ti sarà possibile trovare semplicemente i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo che vedi di fianco oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Caino, permette di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Caino per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Caino permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Caino