Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Calcata puoi contattare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o chiama il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di dare. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Calcata, concede di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Calcata per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Calcata permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calcata