Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Calcio potrai trovare in modo facile i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato qui oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Calcio, permette di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Calcio per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Calcio dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calcio