Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Caltignaga ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti provocano ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caltignaga, concede di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Caltignaga per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Caltignaga permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caltignaga