Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Calvanico puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis velocemente e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, con il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dal solito creano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Calvanico, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Calvanico per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Calvanico permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calvanico