Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Calvizzano ti consente di avere differenti preventivi di spesa dagli specialisti della provincia di Napoli per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare la casa, dato che lo spazio esterno delinea l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diventa quindi importante tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra esterno ed interno.

Tramite la collaborazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Calvizzano?

Progettazione Giardini a Calvizzano, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Calvizzano ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari piani di gestione degli spazi verdi a Calvizzano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Calvizzano che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!