Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Calvizzano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Calvizzano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Calvizzano?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Calvizzano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Calvizzano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Calvizzano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto