Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta all'azione di agenti esterni, tra i quali precipitazioni e smog, e quindi quelle con il maggior rischio di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora integro e questa salda al massetto, si può procedere senza effettuare lavori di demolizione edile, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, dunque, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di coperture a Camerino, come terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la copertura esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Camerino le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Camerino di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • minore impegno di spesa;

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per ogni lavoro di Impermeabilizzazione a Camerino