Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Camerota?

Cartongesso Camerota ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Camerota.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Da cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito tra due fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Camerota, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia negli edifici residenziali che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Camerota