Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Caminata

I corsi RSPP Caminata sono necessari per il conseguimento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. È una figura che il D.Lgs. 81/08 all’art. 2 indica come un professionista che possieda i requisiti per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi su incarico del datore di lavoro.

In determinati casi il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere il datore di lavoro. Ciò è possibile se si è a capo di:
  • Aziende agricole-zootecniche con un massimo 30 lavoratori
  • Azienda ittica fino a 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con un massimo di 30 dipendenti
  • Altre aziende con massimo 200 lavoratori

Se non è il datore di lavoro ad assumere la carica di responsabile, c'è la possibilità di ricorrere ad un addetto interno all’azienda o ad un collaboratore esterno che sia in possesso dei requisiti, cioè che abbia partecipato al corso RSPP.

Corso RSPP Caminata propone sia i corsi per la qualifica sia il corso di aggiornamento obbligatori ogni 5 anni per la conservazione dell'attestato.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per accedere ad un Corso RSPP nella zona di Caminata tutto ciò che dovrai fare è chiamare il numero indicato o anche compilare il form.

In tempi brevi ti saranno recapitati alcuni preventivi per i corsi RSPP della zona di Caminata o nei comuni limitrofi. Potrai visionarli e selezionare quello che più ti soddisfa.

Tieni a mente che la richiesta non crea alcun vincolo quindi all’esito del confronto preventivi potrai scartarli tutti.  Il servizio Corso RSPP Caminata ti offre la massima tutela dei tuoi interessi.

Quali sono i vantaggi nello scegliere un corso RSPP a Caminata?

La scelta di un Corso RSPP a Caminata effettuata tramite il nostro portale ti offre molti benefici:
  • Celerità nella risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi vantaggiosi

Valuta più preventivi a Caminata, per i corsi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione