Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Caminata è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non invade soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per avere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Caminata.

Cosa fare per debellare le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci diventa necessario agire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Caminata. La più grande difficoltà, difatti, è interrompere la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce depone circa una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Caminata. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di Caminata ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sui costi e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Caminata