Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Caminata: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Caminata offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Caminata?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Piacenza, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Caminata?

Termografia Caminata ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che è presente online oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Caminata localizzare il guasto è facile e veloce!