Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Camini ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratis velocemente e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono provocare contrasti e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Camini, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di scoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Camini per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Camini permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Camini