Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Avrai la possibilità di ricevere preventivi per costruzioni di strutturea Camo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Camo?

Cartongesso Camo ti consente di avere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Camo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Camo l'utilizzo del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Camo