Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Camo: rivolgiti ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si prenderà cura di delimitare lo spazio, capire le necessità della clientela, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Progettazione giardini Camo ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Camo ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Camo avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Camo che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!