Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore deve garantire al RLS un'adeguata formazione in materia di salute e sicurezza, riguardante i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano ad operare.

L'unico obbligo al quale deve sottostare il datore è quello di inoltrare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La procedura deve essere eseguita on-line, tramite il sito dell'Istituto. Nel caso in cui la comunicazione non sia stata effettuata, il datore è sottoposto ad una sanzione pucuniaria di € 500.

Quale tipo di formazione si acquisisce tramite il il Corso RLS a Campagnola Cremasca?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto concerne la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Campagnola Cremasca, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, tratta i seguenti temi:
  • principi giuridici comunitari e nazionali e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • definizione dei rischi;
  • pianificazione dei piani di prevenzione e protezione, come pure delle relative misure organizzative e tecniche;
  • nozioni di tecniche per la comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS Campagnola Cremasca

Corso di Aggiornamento RLS Campagnola Cremasca

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!