Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della propria residenza a Campiglia Cervo, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Campiglia Cervo più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Campiglia Cervo ti permette di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Campiglia Cervo. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Campiglia Cervo