Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Campo di Trens?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Campo di Trens, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Campo di Trens: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Campo di Trens?

Termografia a Campo di Trens ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Campo di Trens.

Ti basterà riempire il form che visioni online oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Campo di Trens localizzare il guasto è semplice e veloce!