Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Campolongo sul Brenta

Isolamento acustico Campolongo sul Brenta è il servizio che ti consente di essere contattato da più imprese della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare una stanza?

Per isolare una casa a Campolongo sul Brenta occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte