Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Campomarino l'impiego del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Campomarino?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Campomarino. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Campomarino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte