Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Camposano nasce appositamente con il fine di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le necessità di imprese, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Camposano lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Camposano.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Camposano hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Camposano ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua azienda alle norme attuali.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Camposano. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!