Cambio di destinazione d'uso Canevino: quanto ti verrà a costare

Bisogna premettere che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso a Canevino si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori qualora si effettuino
  • onorario del professionista che si occuperà della pratica
Formulando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info otterrai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: si può fare sempre?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha per legge un volume di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Canevino. Bisogna fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Canevino agevolerà in tutto l'iter.

Come si effettua un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Canevino può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e considerando le leggi locali in materia si potrà individuare se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Contatta i tecnici della tua zona!