Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Canevino

Isolamento acustico Canevino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse ditte di Canevino per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Canevino vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Canevino