Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Canevino.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Canevino immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Canevino?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Canevino e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Canevino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Canevino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto