Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Canevino puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dal solito creano incomprensioni e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Canevino, permette di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Canevino per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Canevino dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Canevino