Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Canna nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Canna

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Canna ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Canna hanno l'obbligo di prendere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Canna ti permetterà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Canna ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle leggi attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Completa il form che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Canna. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!