Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Cannole?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Cannole significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Cannole ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Cannole ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato contattare studi professionali di Cannole che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!