Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Canossa e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

In quale modo sconfiggere le formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali utilizzando procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Canossa ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Canossa per liberarti una volta per tutti del problema!