Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cantello.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cantello il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cantello?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cantello e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Cantello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cantello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto