Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Capo d'Orlando. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Capo d'Orlando

Isolamento acustico Capo d'Orlando è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie imprese della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi diversi preventivi dalle aziende della tua città!