Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Capranica Prenestina?

Termografia a Capranica Prenestina ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Capranica Prenestina: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

In quale campo è applicata la termografia a Capranica Prenestina?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Capranica Prenestina, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!