Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un locale nel territorio di Caprese Michelangelo bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Caprese Michelangelo permette di pianificare soluzioni mirate per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Caprese Michelangelo. Effettuare lavori di insonorizzazione dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e ricevi le loro migliori offerte