Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Caprezzo?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Caprezzo significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Caprezzo!

Compilando il modulo presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti a Caprezzo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Caprezzo che si occupano della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!