Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Capua.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Capua il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Capua?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Capua e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Capua ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Capua e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto