Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Carano

Comune.info ti offre la possibilità di visionare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq sono richiesti più o meno due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

L'operazione di lamatura del parquet è l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo delle carte abrasive speciali.

Si utilizzano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te è necessario informare che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e causare danni seri al pavimento.

È necessario fare molta attenzione sia sul verso nel quale viene passata la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è senz'altro saggio rivolgersi a ditte di professionisti

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito