Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Carate Brianza le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione a Carate Brianza di edifici nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • ridotto impegno di spesa;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture già esistenti?

Questo servizio, per mezzo della competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire la superficie esistente presuppongono in primo luogo una verifica dello stato fisico della copertura, su cui si applicherà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per comprendere come si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazioni Carate Brianza