Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Carate Urio l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Carate Urio?

Cartongesso Carate Urio ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Carate Urio. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Carate Urio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea Carate Urio in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per uso esterno;

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte