Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Caravino maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile contrastare in modo considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Caravino

Isolamento acustico Caravino è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Caravino. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in calore;

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Caravino