Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare una casa a Carbonara di Po occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di rimuovere o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Carbonara di Po permette di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Carbonara di Po. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Ottieni diversi preventivi dalle aziende della tua città!