Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Carbonara di Po.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Carbonara di Po il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Carbonara di Po?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carbonara di Po e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Carbonara di Po ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare diversi preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carbonara di Po e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto