Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Carceri avrai la possibilità di trovare in modo facile i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista saprà offrire. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carceri, concede di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Carceri per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carceri permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carceri