Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Carentino?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer significa essere certi di studiare soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Carentino?

Progettazione Giardini Carentino, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi verdi e sempre informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e vedere i vari programmi di gestione delle aree verdi a Carentino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Carentino che operano nel campo della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!