Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cariati puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi qui o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare contrasti e infelicità nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cariati, fa in modo di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Cariati per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cariati permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cariati