Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Carimate: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo un approccio pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini unici.
Progettazione giardini Carimate ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Carimate ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Carimate che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!