Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta agli agenti esterni, tra i quali pioggia e smog, e dunque quelle con il rischio elevato di deterioramento. Spesso infatti terrazze, balconi e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

È possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione esistente risulta essere in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, dunque, assicura di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Carisio, quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la pavimentazione esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Carisio le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate soprattutto per i lavori di impermeabilizzazione a Carisio di costruzioni in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, quali:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • ridotto impegno economico;
  • tempi di intervento più brevi;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Carisio